L’Atthor di Gabriele Russo, il teatro libera la mente.

Il teatro è una forma mascherata per mettere in scena le emozioni e i sentimenti che animano la parte più profonda della nostra mente. È un modo per dare corpo alle nostre fantasie, ai nostri desideri. È un modo per incontrare le nostre difficoltà senza esserne travolti.
Il teatro può mettere al centro ...
...dell'attenzione temi civili forti, in grado di aiutare a comprendere meglio il presente, per poterlo governare e giudicare criticamente. Insomma un teatro che si propone non come esibizione ma, piuttosto, come processo espressivo che cerca di dare senso al mondo».

«Il teatro per ragazzi, se fatto con qualità, può essere di grande utilità formativa, perché è un linguaggio interdisciplinare in grado di contenere dentro di sé la scrittura, il gesto, il movimento, il suono, l'immagine e il segno, elementi che concorrono a dare un senso e un significato alla vita di un individuo e di una comunità».

Gabriele Russo
Un Corso di Recitazione (per bambini, adolescenti e adulti), organizzato da Teatro Distinto e diretto da Gabriele Russo (in foto), che mira a far conoscere i mezzi espressivi di ognuno, acquistare scioltezza e sicurezza.
Per esibirsi su un palco, stare davanti ad una videocamera, un obiettivo fotografico, ma anche nella vita di tutti i giorni. E per (cosa non meno importante) potersi rilassare e divertire.

Congratulazioni a Gabriele Russo dallo Staff di Poesia Economia.


Commenti

Posta un commento

Grazie per aver commentato, il tuo commento sarà visibile dopo la verifica da parte dello staff di amministrazione.